giovedì 5 aprile 2012

Cupcake Easter Nest


 Per i nidi ho usato i Cupcake al cioccolato ed anche questa è una ricetta che ho già utilizzato.
Vediamo la decorazione..ho tritato del cioccolato a scaglie che serviva per creare il nido e le uova ..bhè non ho trovato quelle di zucchero e a malincuooooore...ho utilizzato gli m&m's con la nocciolina che hanno una forma allungata.
La base "collante" ho tulizzato del frosting al cioccolato i cui ingredienti sono:
100 gr. cioccolato fondente
2 cucchiaini di latte
50 gr. margarina
75 gr. zucchero a velo

Preparazione:
Mettere il cioccolato, il latte e la margarina in un pentolino con base pesante a fiamma bassa e attendere che tutto si sciolga. In seguito togliere il pentolino e mettere lo zucchero a velo quando il composto sciolto è ancora caldo, mescolare ed evitare di creare grumi.
Mettere il frosting sui cupcakes e decorare.

Nessun commento:

Posta un commento